SIMEI: 30 Edizioni per 60 Anni di storia dell'enologia mondiale

SIMEI: 30 EDIZIONI PER 60 ANNI DI STORIA DELL’ENOLOGIA MONDIALE

Il 2024 segnerà un doppio traguardo importante per Simei: 30 edizioni in 60 anni, che dal 1963 hanno accompagnato e guidato il progresso tecnologico inizialmente per il settore enologico fino a rappresentare il punto di riferimento internazionale per l’intero comparto del beverage.

Un cammino di pari passo con la capitale economica italiana, la città di Milano, che dapprima negli storici padiglioni della Fiera Campionaria e ora nel modernissimo e funzionale quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho ha contribuito al raggiungimento dello status attuale per la fiera ideata, fondata e organizzata da Unione Italiana Vini.

Da vetrina d’eccellenza per la tecnologia enologica italiana e trampolino di lancio per i tanti costruttori nazionali verso i mercati mondiali, alla presenza sempre più marcata di costruttori esteri e all’ampliamento della gamma merceologica verso la birra, i distillati, olio da olive, soft drinks e acque minerali, senza mai perdere il connotato di evento esclusivamente professionale. Ecco perché oggi Simei è l’appuntamento imperdibile per tutti gli operatori che operano nel mondo del “liquid food”: un’occasione unica per incontrare clienti, fornitori e colleghi, per fare networking e per un aggiornamento tecnico e commerciale grazie all’imponente programma di eventi formativi e informativi che caratterizzano l’edizione ormai prossima.

Vino, come detto, senza dimenticare la viticoltura con Enovitis Business e la presenza per la prima volta in contemporanea dei 3 Master of Wine italiani, ma anche birra con “Beerforum”, distillati con “Distillo Expo”, olio da olive con l’Oleoteca di Olio Officina per raccontare le nuove tecnologie e un moderno approccio ai rispettivi mercati, presenti e futuri.

Oltre 500 espositori su più di 30.000 mq attendono tutti i professionisti del settore, a Fiera Milano dal 12 al 15 novembre: impossibile mancare! Preregistrati!!!