PRESENTAZIONE


SIMEI 2024

Un’edizione importante per una fiera strategica nel comparto enologia e beverage: questa l’opinione comune di tutti gli operatori, espositori e visitatori, che hanno partecipato alla 30a tornata di SIMEI lo scorso novembre a Milano. Con oltre 30.000 m2 di superficie espositiva occupata, 578 espositori (+ 20 % rispetto all’edizione 2022) e 33.000 visitatori (+ 10 % rispetto all’edizione 2022) la fiera organizzata da Unione Italiana Vini si conferma quale punto di riferimento per le tecnologie delle bevande e del liquid food.

Numeri che sono di stimolo per progettare un’edizione 2026 ancora più performante e in linea con le esigenze di un settore che richiede un’attenzione crescente verso sostenibilità, salubrità per il consumatore, efficienza ed efficacia nello svolgimento delle lavorazioni. Una spinta all’innovazione che coinvolge direttamente anche i servizi offerti dalla fiera, che hanno visto la nascita della nuova Digital Platform e della App, strumenti a supporto tanto degli espositori che dei visitatori in grado di rendere più fruibile e piacevole l’esperienza fieristica.

Prossimo appuntamento già definito, e con tanti nuovi progetti già in cantiere, dal 17 al 20 novembre 2026. Naturalmente in Fiera Milano.