

SIMEI 2024
Chiusi i battenti di una grande edizione del SIMEI, che ha visto affluire oltre 30.000 visitatori provenienti da tutti i continenti, la 30ª edizione della fiera che si è svolta presso i padiglioni 1, 2, 3 e 4 del quartiere espositivo di Fiera Milano.
Leader mondiale nella tecnologia del vino, il SIMEI si sta imponendo sulla scena internazionale in questi ultimi anni come manifestazione specializzata in tutto il settore delle attrezzature macchine e prodotti alimentari, ma anche delle bevande alcoliche, ecc.
Una trasversalità di ambiti produttivi del beverage - collegati dalla convergenza di interesse verso gli stessi settori tecnologici - che ha fatto crescere notevolmente l’interesse della manifestazione a livello mondiale in target diversificati di operatori.
Questo innovativo percorso di sviluppo della fiera, che ha rafforzato la leadership del SIMEI nelle tecnologie del beverage di qualità, ha permesso la costruzione di una piattaforma estremamente efficace per la promozione e divulgazione delle tecnologie innovative in questo comparto che, siamo certi, incontrerà il suo interesse.

LA STORIA
“Correva l’anno 1960 quando quattro autorevoli personaggi dell’industria delle macchine enologiche chiesero di potersi riunire in una sala della sede dell’Unione Italiana Vini per discutere e decidere circa un progetto di Salone delle macchine enologiche...
(MORE)
GLI ATTORI

SETTORI ESPOSITIVI
(MORE)