F.A.Q.

Ingresso in fiera

L’ingresso per i visitatori è gratuito, con orario 9:00-18:00
L’ingresso espositori è consentito dalle ore 8:00 alle 19:00

 

Accessi in fiera

La fiera è raggiungibile da Porta Est (fermata della Metropolitana RHO-FIERAMILANO) e da Porta Sud (situata di fronte all’hotel NH)

 

Aree parcheggio per Espositori

Un pass parcheggio gratuito è compreso nella quota di iscrizione, come da regolamento generale.
Il pass può essere scaricato dal portale web espositore, accedendo alla pagina personale, quindi selezionando “E-SERVICE”, per poi entrare nella sezione “PARCHEGGI” e infine acquistando a 0,00 Euro il primo pass.
È possibile acquistare ulteriori pass per l’intera durata della fiera, che consentono il parcheggio all’interno del polo fieristico, al prezzo di 80 euro/cad.
N.B.  non sono previsti pass giornalieri per gli espositori; tuttavia è possibile acquistare accessi giornalieri ai parcheggi esterni dedicati ai visitatori collegandosi al sito di Apcoa.

 

Tessere espositori

Le tessere espositori sono gratuite e possono essere scaricate dalla pagina personale del portale espositori cliccando su TTE-TOOL tessere. In caso occorrano un numero maggiore di tessere oltre a quelle già caricate di default e disponibili sul portale, occorre inviare la richiesta scrivendo a segreteria@simei.it, indicando il numero di tessere necessarie, che saranno caricate e rese disponibili.

 

Inviti alla preregistrazione

A ogni espositore, a seguito dell’assegnazione ufficiale, è stato inviato da espositori@simei.it l’invito alla preregistrazione personalizzato, in formato digitale, che può essere utilizzato per invitare clienti e collaboratori.

 

Simei Digital Platform – pagina aziendale

Ogni espositore deve personalizzare la propria pagina entrando con le credenziali ricevute da Fiera Milano. In caso di smarrimento delle credenziali occorre scrivere a help@fieramilano.it specificando la Ragione Sociale dell’Azienda e segnalando la necessità di ricevere nuovamente le credenziali stesse.

 

Simei Digital Platform – creazione profili personali - agenda appuntamenti

Per sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma e della App SIMEI, e poter quindi gestire anche l’agenda appuntamenti, è necessario che ogni addetto o collaboratore presente allo stand abbia un proprio profilo personale, che può essere creato all’interno della pagina aziendale cliccando sul simbolo della “matita”.  Può essere creato un numero massimo di 99 profili singoli per ogni espositore.

 

Simei Digital platform – categoria merceologiche

L’elenco delle categorie merceologiche non è modificabile poiché corrisponde all’elenco categorie riportato sul catalogo ufficiale della manifestazione.

Registrazione dati visitatori

Tramite l’App di Simei, che verrà attivata a breve e che sarà possibile scaricare gratuitamente su ogni dispositivo mobile, è possibile scansionare il badge dei visitatori ospiti allo stand (naturalmente previo consenso) e ottenere in tempo reale i dati in formato excel direttamente sul dispositivo utilizzato per la scansione. N.B. La funzione di lettura del badge è attiva e utilizzabile solo dai profili creati sulla pagina aziendale.

 

Progetto allestimento

È obbligatorio per tutti gli espositori, ad esclusione di chi ha ordinato un allestimento alla Segreteria, caricare il progetto di allestimento sul portale espositori nella sezione “attiva allestitore e inserisci progetto allestimento”

 

Corrente elettrica

Ogni espositore ha compreso nei costi di partecipazione un allaccio elettrico fino a 18 kw. Per altre eventuali necessità ed esigenze occorre contattare direttamente Fiera Milano, tramite il portale E-SERVICE; i servizi aggiuntivi sono a pagamento.

 

Aria compressa e attacco acqua

Sono da ordinare sul portale E-SERVICE

 

Catalogo Simei

Il catalogo sarà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori.