|
WOLF SYSTEM srl
-----------------------------------
Wolf System: strutture di design per birrifici sostenibili
Nella produzione di birra artigianale e industriale, la scelta dello stabilimento è fondamentale: non solo contenitore funzionale, ma elemento che integra sostenibilità, estetica e normative igieniche. L’ingegner Ettore Marchetti, consulente tecnico di Wolf System, ci guida alla scoperta delle soluzioni prefabbricate dell’azienda.
|
Ing. Marchetti, Wolf System è un nome di riferimento per le strutture agroalimentari. Potrebbe raccontarci come vi siete avvicinati al settore della birra? Operiamo da oltre 50 anni nel campo delle costruzioni prefabbricate, con un forte radicamento nell’agroalimentare. Il nostro business è rivolto, fra l’altro, alle cantine vinicole, che rappresentano una quota significativa dei nostri clienti. Il mondo birrario è assimilabile, con esigenze di isolamento per fermentazione e maturazione, spazi personalizzati, e un’attenzione crescente alla sostenibilità.
Quali fasi della produzione birraria coprono le vostre strutture e quali peculiarità le distinguono? Le nostre soluzioni coprono l’intero ciclo: dallo stoccaggio materie prime fino al packaging. A differenza del classico capannone in cemento, offriamo opere architettoniche personalizzate, con design accattivante per valorizzare l’immagine aziendale. Il cliente, spesso in collaborazione con un architetto di fiducia, definisce l’idea su carta, e noi la realizziamo con finiture, colori e texture su misura. Per i birrifici visitabili integriamo percorsi didattici: passerelle sospese o corridoi vetrati che permettono di osservare la produzione senza violare le norme HACCP. Materiali interni facilmente lavabili assicurano la conformità alle regolamentazioni igieniche.
|
|

