L'Oleoteca di Olio Officina a Simei 2024

Olio Officina, l’Osservatorio sul mondo degli oli da olive diretto da Luigi Caricato, parteciperà a SIMEI 2024 con un ampio spazio denominato “L’Oleoteca di Olio Officina”, al cui interno sarà visitabile una mostra sui migliori esempi di design e packaging degli oli, oltre a un ciclo di incontri sul medesimo tema in chiave sostenibile.

Il mondo dell’olio è un comparto che ha necessità di rinnovarsi. Tale spinta propulsiva deve essere avvertita come esigenza improcrastinabile. Si tratta di concepire nuove e originali formule espressive, cercando, per quanto possibile, di offrire una identità esclusiva, non imitando design di altri prodotti ma creando una narrazione nuova, unica ed esclusiva, che racconti l’olio extra vergine di oliva, i suoi derivati e affini con la giusta efficacia e coerenza.

Il progetto di Olio Officina, nato da un’idea di Luigi Caricato, si sviluppa su più ambiti operativi, dall’editoria all’organizzazione di eventi, dai corsi di formazione ai focus sulla qualità degli oli e del design.