INNOVATION CHALLENGE

VALORIZZARE E DIVULGARE IL PROGRESSO TECNICO E L'INNOVAZIONE

Giunto alla sua decima edizione l’Innovation Challange cambia veste proponendosi in un format nuovo che coinvolge per la prima volta nella selezione dei vincitori il grande pubblico degli enologi e dei tecnici di Enoforum.

Partecipare all’Innovation Challenge rappresenta la sfida per tutte le aziende che vogliono proporre soluzioni innovative.


Scopo dell’iniziativa

L’iniziativa nasce con lo scopo di valorizzare e divulgare le migliori innovazioni di prodotti o processi presentate dalle imprese espositrici di SIMEI ed Enovitis.
Protagoniste del concorso sono le innovazioni che si dimostrano capaci di favorire il progresso tecnico nell’ambito della viticoltura, dell’enologia e dei processi produttivi del beverage.
Le soluzioni premiate nell’Innovation Challenge acquisiscono una forte visibilità nei diversi settori di riferimento grazie ad una importante attività di comunicazione sostenuta da tutte le testate specializzate.

2019: cambiano le regole del concorso

Con l’edizione del 2019 il concorso dell’Innovation Challenge si arricchisce con la collaborazione con Vinidea e cambia le regole di selezione dei vincitori. Accanto al comitato tecnico-scientifico, composto da docenti universitari, tecnici e rappresentanti delle aziende utilizzatrici, che opererà la prima selezione delle candidature, ci sarà un panel tecnico di esperti internazionali al quale sarà affidata la scelta delle innovazioni più meritevoli.
Le indicazioni del panel verranno, infine, combinate nella classifica finale con i punteggi che i finalisti del concorso otterranno dalla votazione popolare del pubblico di Enoforum.


I vincitori saranno premiati a SIMEI 2019.