Ore 15.00 Sala Convegni - Pad. 3
I mercati internazionali mostrano un sempre maggiore interesse verso nuovi orizzonti della proposta stilistica.
Low alcol, vini orange e vini privi di filtrazione, unitamente alle innovazioni in termini di packaging (bric, lattina, PET) rappresentano le nuove frontiere per attrarre consumatori con razionali di scelta diversi da quelli attualmente presenti.
Il convegno ha l’obiettivo di esaminare i confini legislativi e le opportunità commerciali di tale nuovo crescente segmento di mercato.
Introduzione lavori
Andrea Lonardi – COO Angelini Wines & Estates
I dubbi normativi
Chiara Menchini - Responsabile Servizio Ufficio Giuridico Unione Italiana Vini
La tecnologia per la produzione di vino No e Low Alcohol
Albano Vason – CEO Gruppo Vason
Le opportunità per tali vini sul mercato americano
Melissa Monti Saunders MW (USA) – Communal brands NYC, importer&distributor
Il punto di vista del produttore
Sandro Sartor Managing Director Constellation Brands EMEA and Ruffino Winery presso Ruffino
Alessandro Rossi – Gruppo Partesa - II mercato italiano dell’HoReCa è pronto per questo tipo di vini?
Il punto di vista giornalistico
Robert Joseph – British wine expert, consultant, producer