Il mercato delle cantinette crescerà fino a 3 miliardi di dollari entro il 2025

Secondo un nuovo report della società di consulenza statunitense Aritzon Advisory & Intelligence, il mercato globale dei refrigeratori da vino crescerà con un CAGR tra il 6 e il 7% tra il 2019 e il 2025, fino a raggiungere un valore stimato il 3 miliardi di dollari.
La crescita CAGR prevista per il solo mercato del Nord America è addirittura del 9%. Secondo il
Wine Cooler Market – Global Outlook and Forecast 2020-2025 parte importante in questa crescita avranno i refrigeratori da banco, che nel 2019 hanno avuto una quota del 50% nel giro d’affari di questo settore questa tipologia di prodotti è particolarmente ricercata per facilità d’installazione e posizionamento oltre che per l’efficienza energetica (stimata per questa tipologia di prodotto una crescita incrementale del fatturato di circa 300 milioni di dollari nei prossimi 5 anni).
Il fatturato europeo delle cantinette mono-zona crescerà approssimativamente di 460 milioni di dollari da qui al 2025. L’Italia con buona probabilità guiderà il mercato europeo. Nel report di Aritzon è altresì tracciato un panorama dei principali player del settore con un profilo dei primi cinque più importanti produttori e dei 34 maggiori distributori.