La Rivoluzione della distillazione artigianale dall'America all'Italia

Martedì 15 Novembre
Ore 15.00 Sala Convegni  - Pad. 3

Sarà la “rivoluzione” della distillazione artigianale dall'America all'Italia, al centro dell'incontro che vedrà protagonista Craft Distilling al SIMEI dedicato agli addetti ai lavori e gli appassionati del settore.

“La distillazione craft – confermano gli esperti Riva e Terziotti, presenti alla fiera come supporting partner con l’expo DISTILLO, il salone annuale dedicato alla microdistillazione – ha avuto un'enorme espansione negli Stati Uniti negli ultimi vent'anni, con oltre duemila realtà attive. La febbre delle microdistillerie ha raggiunto prima il Regno Unito e poi la Francia, fino ad arrivare in Italia con nuovi alambicchi fumanti e un grande interesse per il settore”.

La presenza di Craft Distilling e di DISTILLO all'interno del SIMEI, anche con la presenza di uno stand durante i quattro giorni della manifestazione, ha un significato particolare: è anche grazie agli sforzi di Riva e Terziotti, infatti, e ad appuntamenti come quello di martedì 15 novembre alla Fiera di Rho, che il mondo della distillazione artigianale entra a pieno titolo negli spazi del salone milanese, a sua volta considerato il più importante al mondo del comparto delle tecnologie enologiche.

Moderano l'incontro Claudio Riva e Davide Terziotti titolari di Craft Distilling