SIMEI atterra in Russia

Dal 10 al 13 dicembre un gruppo di aziende espositrici di SIMEI ed Enovitis hanno partecipato alla "Missione in Russia di aziende produttrici di macchine per la viticultura e l'enologia", organizzata da ICE Agenzia, in collaborazione con la Segreteria.
La regione selezionata è stata quella di Krasnodar dove si trovano le principali aziende vinicole del Paese, con particolare attenzione ai Distretti di Novorossiysk, Anapa, Ghelendgik e Temriuk.
Il programma, che prevedeva una giornata di incontri B2B e due giornate di visite alle aziende vitivinicole locali, ha consentito alle aziende italiane di entrare in contatto direttamente con i produttori russi, i quali spesso acquistano i macchinari senza l'intermediazione di distributori.
La visita alle aziende locali, poi, è stata utile per comprendere meglio le esigenze dei clienti, al fine di proporre i prodotti maggiormente indicati e soluzioni "tailor -made".
Il bilancio dell'iniziativa è risultato sicuramente positivo: si prevede quindi di riproporre in futuro altre "Missioni" in diversi paesi.